25 anni al servizio dei clienti
Nata all’inizio degli anni Novanta come società di recupero crediti a supporto delle grandi aziende di erogazione servizi (telefonia ed energia) SIR si è sviluppata nel tempo fino a diventare un fondamentale punto di riferimento per tutti quei clienti (studi professionali, piccole e medie imprese, grandi aziende, enti e finanziarie) che si trovano a dover affrontare, loro malgrado, l’onerosa gestione della “sofferenza del credito”. Nel corso degli anni, grazie ad un’attività finalizzata a creare liquidità mediante il rapido ed efficace incasso dei crediti insoluti in via stragiudiziale, SIR ha assunto il ruolo di vero e proprio partner del cliente.
SIR apre nuove prospettive di comunicazione tra le aziende e i loro clienti per creare dinamiche di recupero dei crediti rapide e consensuali, salvaguardando le relazioni per evitare il ricorso ad onerose soluzioni giudiziarie. In fase stragiudiziale SIR gestisce direttamente tutti i diversi livelli di contatto diretto: da una prima fase di relazione telefonica e multicanale, ai successivi contatti personali sul territorio. Nei casi in cui si renda necessario il ricorso al recupero giudiziale, SIR gestisce l’intero iter di intervento attraverso una rete di legali con specifiche competenze commerciali e negoziali.
Le nostre attività
SIR apre nuove prospettive di comunicazione tra le aziende e i loro clienti per creare dinamiche di recupero dei crediti rapide e consensuali, salvaguardando le relazioni per evitare il ricorso ad onerose soluzioni giudiziarie. Ma non solo… Proponendosi come partner, SIR offre un servizio di gestione anche per i crediti non in sofferenza occupandosi di garantire alle aziende un controllo delle scadenze. Per tutti coloro che (dai Professionisti alle PMI) non possono avvalersi di un ufficio Amministrazione interno, gestire in outsourcing significa avere un miglior controllo dei processi, con riduzione dei costi fissi, maggiore efficacia nei risultati e, soprattutto, più tempo da dedicare al proprio business.
SIR gestisce l’attività dei contatti di tipo amministrativo con una propria struttura che si avvale di operatori di alta professionalità scelti con l’applicazione dei più rigorosi parametri di selezione, valorizzati e fidelizzati con contratti stabili e preparati attraverso costanti attività di formazione, sia in termini di aggiornamento normativo che di tecniche di comunicazione. Attraverso piattaforme tecnologiche dedicate, gli operatori SIR sono in grado di sviluppare tutte le azioni di contatto utilizzando strumenti multicanale: telefono, SMS, email e internet.
Il “Competence Service” di SIR, affiancando una rete di “negoziatori crediti problematici”, gestisce i servizi rispondendo ad ogni esigenza di relazione in tutte le fasi di gestione del credito.
Grazie all’esperienza maturata in oltre 25 anni di attività, SIR gestisce i contatti di tipo amministrativo con una propria struttura che si avvale di operatori di alta professionalità scelti con l’applicazione dei più rigorosi parametri di selezione e preparati attraverso costanti attività di formazione, sia in termini di aggiornamento normativo che di tecniche di comunicazione.
Il “Competence Service” di SIR, affiancando una rete di “Negoziatori crediti problematici”, gestisce i servizi rispondendo ad ogni esigenza di relazione in tutte le fasi di gestione del credito (sia stragiudiziale che giudiziale). Grazie a SIR i clienti possono aprire nuove prospettive di riduzione dei crediti. Il “Servizio Negoziatori” crediti problematici opera con competenza e serietà nel rigoroso rispetto della privacy.
Il Servizio Master Legal è espressamente dedicato alla gestione del portafoglio “Crediti a Contenzioso”. Nella fase di gestione SIR raccoglie le informazioni base sul debitore e gestisce l’intervento (decreto ingiuntivo) attraverso una propria rete di legali. Durante tutte le attività che precedono l’eventuale precetto e pignoramento presso terzi, SIR fornisce una reportistica costante sull’attività con un attento controllo dei costi e soprattutto, approfondimenti informativi e valutazioni che consentono una miglior definizione delle procedute. Inoltre, nelle varie fasi, opera anche una rete di “negoziatori crediti problematici”, con un’ attività di tentato recupero stragiudiziale.
Nata all’inizio degli anni Novanta, SIR si è sviluppata nel tempo fino a diventare un fondamentale punto di riferimento per tutti quei clienti che si trovano a dover affrontare, loro malgrado, l’onerosa gestione della “sofferenza del credito” assumendo, sempre di più, un ruolo di vero e proprio partner. Così, per rispondere alle molteplici esigenze dei propri clienti, SIR offre una serie di Servizi Custom (Piccola e Media Impresa – Utilities – Professionisti – Curatori Fallimentari e Avvocati – Amministratori Condomini). La soddisfazione delle aspettative del cliente sono il suo obiettivo. Il massimo rispetto delle normative e la tutela dell’immagine e della reputazione dei clienti, i valori in cui crede.
Per garantire ai propri clienti un miglior controllo dei processi, SIR offre anche un’attività di consulenza relativa alla formazione del personale addetto alla gestione dei crediti. L’attuale attività prevede formazioni “face to face” mentre, a partire dal mese di settembre, SIR presenterà i nuovi corsi di formazione collettivi.
Un marchio affidabile
La soddisfazione delle aspettative del cliente sono il nostro obiettivo.
Il massimo rispetto delle normative e la tutela dell’immagine e della reputazione dei clienti, sono i valori in cui crediamo.
Personale altamente qualificato, insieme all’utilizzo di risorse tecnologicamente avanzate, hanno reso SIR un marchio di successo.
Innovazione è la parola chiave del futuro e SIR la rende operativa e produttiva. Gli strumenti di cui dispone migliorano la gestione delle informazioni e sono un prezioso supporto per il monitoraggio della lavorazione delle pratiche. SIR mette i suoi clienti nella condizione di ridurre il rischio di eventuali insolvenze con un semplice click.