Sicurezza ed affidabilità

Personale altamente qualificato, insieme all’utilizzo di risorse tecnologicamente avanzate, hanno reso SIR un marchio di successo.
Caratteristiche sicuramente importanti, ma non sufficienti per un mercato delicato come quello della gestione/recupero crediti.
Il successo di SIR deriva, prima di tutto, dalla serietà e dall’affidabilità delle metodologie adottate nello svolgimento del proprio lavoro.
Il massimo rispetto delle normative e la tutela dell’immagine e della privacy dei suoi clienti, sono i valori in cui crede.

A dimostrazione di tutto ciò, SIR è tra i soci fondatori di UNIREC e aderente Fita-Confindustria.

Garanzia di qualità

Sir_logo-guaranteeL’adesione ad UNIREC rappresenta una garanzia di qualità per tutti quei clienti che, per la tutela dei loro crediti, si rivolgono ad aziende Associate.

  •  UNIREC garantisce lo sviluppo di “buone prassi” condivise con le associazioni dei consumatori.
  •  UNIREC promuove l’eccellenza dei servizi e la crescita professionale attraverso “percorsi formativi” e “aggiornamento normativo” costante.


Criteri di selezione degli associati

UNIREC adotta severissime regole di selezione. Mantiene elevati standard di monitoraggio. Rispetta e fa rispettare un rigido codice deontologico.

Le buone prassi
Le Associate UNIREC assicurano buone prassi di recupero nel pieno rispetto delle norme e dei protocolli d’intesa condivisi con le Associazioni dei Consumatori.
Le Associate UNIREC difendono la propria reputazione e quella dei loro Clienti, attraverso: professionalità, correttezza, trasparenza del modo di operare e qualità dei servizi resi.

Dal 1998 UNIREC è l’associazione dei principali operatori del mercato.
Conta 209 aderenti che rappresentano l’85% del mercato nazionale del recupero crediti.